Combustibile solido secondario
- Home
- Combustibile solido secondario
Combustibile solido secondario
Logica s.r.l. offre un servizio di selezione e triturazione per la produzione di CSS (Combustibile Solido Secondario) in conformità con il DM 22/2013. Grazie alla nostra profonda conoscenza dei rifiuti e agli impianti di triturazione all’avanguardia che abbiamo acquisito, siamo in grado di generare CSS di alta qualità.
Il CSS trova ampio impiego presso impianti sia in Italia che all’estero, dove viene utilizzato principalmente per la co-combustione all’interno di impianti produttivi. Questo porta a un notevole risparmio di combustibili fossili, poiché l’uso di 1.000 kg di CSS può sostituire circa 800 kg di carbon coke.
In Logica s.r.l., siamo costantemente alla ricerca di scarti industriali idonei per la produzione di combustibile. Attraverso questa pratica, riduciamo la quantità di rifiuti destinati alle discariche e agli inceneritori, favorendo al contempo il risparmio sui combustibili fossili che altrimenti sarebbero utilizzati.
I rifiuti utilizzati nel processo di produzione del CSS possono includere scarti derivanti dalla produzione di imballaggi in plastica o compositi, scarti provenienti dalla produzione di plastiche, scarti di carta, legno, tessuti, nonché residui dalla selezione degli imballaggi e molte altre tipologie di rifiuti solidi industriali non pericolosi.